Scroll Top

Kevin Broomell ci porta dentro lo smontaggio di The Phantom of The Opera a Broadway

FANTASMA-BROOMELL

“The Phantom of The Opera” ha chiuso a Broadway lo scorso aprile dopo 35 anni di permanenza al Majestic Theatre di New York con ben 13.981 repliche.

Un numero incredibile.

Innumerevoli i messaggi dei fans ed addetti ai lavori che in questo periodo hanno inondato il feed di Instagram con ricordi e momenti importanti della storia del Phantom a New York, si tratta dello show più longevo nella storia di New York e la sua chiusura è un evento storico.

Se ad oggi è difficile pensare che il Fantasma dell’Opera non sia più in scena a Broadway, a renderlo più reale ci pensa Kevin Broomell (production manager) che quotidianamente ha mostrato sul suo profilo Instagram lo smontaggio di tutta la grande macchina, un teatro sempre più vuoto e l’abbandono, pezzo dopo pezzo, del Phantom al Majestic Theatre.

“Of course it will return, all the great musicals do.” – Cameron Mackintosh
(produttore The Phantom of the Opera Broadway)

Il teatro non sarà subito la casa di un nuovo spettacolo ma sarà ristrutturato e migliorato in un processo che potrebbe durare diversi mesi. Tra le cose interessanti che svela Broomell, sono alcuni scorci, indicazioni e dettagli rimasti nascosti per anni, perchè situati sotto le scenografie.

È davvero un bel viaggio guardare la gallery e lasciarsi trasportare da tutti i ricordi contenuti in quel teatro, in quel backstage che ha visto passare centinaia di artisti. Alcuni tra i migliori nella storia del musical.

Andate a dare un’occhiata e godetevi l’ultimo viaggio del Phantom a Broadway!

Lascia un commento

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.