“The Phantom of The Opera” ha chiuso a Broadway lo scorso aprile dopo 35 anni di permanenza al Majestic Theatre di New York con ben 13.981 repliche.
Un numero incredibile.
Innumerevoli i messaggi dei fans ed addetti ai lavori che in questo periodo hanno inondato il feed di Instagram con ricordi e momenti importanti della storia del Phantom a New York, si tratta dello show più longevo nella storia di New York e la sua chiusura è un evento storico.
Se ad oggi è difficile pensare che il Fantasma dell’Opera non sia più in scena a Broadway, a renderlo più reale ci pensa Kevin Broomell (production manager) che quotidianamente ha mostrato sul suo profilo Instagram lo smontaggio di tutta la grande macchina, un teatro sempre più vuoto e l’abbandono, pezzo dopo pezzo, del Phantom al Majestic Theatre.
“Of course it will return, all the great musicals do.” – Cameron Mackintosh
(produttore The Phantom of the Opera Broadway)
Il teatro non sarà subito la casa di un nuovo spettacolo ma sarà ristrutturato e migliorato in un processo che potrebbe durare diversi mesi. Tra le cose interessanti che svela Broomell, sono alcuni scorci, indicazioni e dettagli rimasti nascosti per anni, perchè situati sotto le scenografie.
È davvero un bel viaggio guardare la gallery e lasciarsi trasportare da tutti i ricordi contenuti in quel teatro, in quel backstage che ha visto passare centinaia di artisti. Alcuni tra i migliori nella storia del musical.
Andate a dare un’occhiata e godetevi l’ultimo viaggio del Phantom a Broadway!